venerdì 3 settembre 2010

Aggiornamenti vari

Ragazzi scusate la mia latitanza ma sono incasinato peggio del solito:
  1. Sto facendo le scuole guida a mia moglie
  2. Sto studiando come un cane per i test di Giapponese (mizzega quanti kanji ho dimenticato lavorando in P&G)
  3. Sto facendo i vari corsi, vaccini ecc di Angelo
  4. Sto insegnando (reinsegnando) a mia moglie l` Italiano
  5. Ho dovuto bazzicare una botta di negozi per trovare uno scooter per mia moglie e comprarlo
  6. Sto dando lezioni di guida a mia moglie per imparare a usare lo scooter (sa solo andare dritta e neanche bene)
  7. Sto come al solito cercando lavoro
  8. Sto valutando idee di attività in proprio e producendo dei prospetti per futuri finanziatori
  9. Sto organizzando il viaggio di mio fratello in Giappone
  10. Sto organizzando il Battesimo di Angelo
  11. Sto andando a colloqui con amici dei miei vecchi clienti (Oracle, Microsoft ecc) ma ancora nulla tutti i lavori sono a Tokyo e non ho ancora deciso se spostarmi.
Inoltre gli unici momenti per postare ce li ho la sera e Angelo non dorme prima delle 11 per poi alzarsi alle 4 di mattina, per uno che sta cercando di smettere di fumare (cerotti e compagnia bella) la cosa non aiuta. Inoltre per la mancanza di Nicotina sono un po cazziatello e mi incazzo subito.


Per concludere sto cercando di convincere la mogliettina a fare un viaggetto in Italia a Novembre ma siamo ancora in fase discussione/guerra. Ma della cosa parlerò nel prossimo post.

Perdonate quindi la mia latitanza sia sui commenti in risposta alle email.

Ora datevi da fare e rispondete ai post successivi.

9 commenti:

  1. Angelo sta tentando di smettere di fumare ?? Oh porca troia !! Va beh essere precoci ma questo qua mi batte su tutta la linea !! Io prima dei 4 anni nisba :P
    Visto che sei in vena di viaggetti organizzati perchè non ti metti in proprio con qualche tour "privato" ? Posti inconsueti da vedere magari a prezzi concorrenziali dovresti conoscerne, o no ?

    RispondiElimina
  2. ciao

    curiosita:
    fai battezzare cattolico ma lo hai anche fatto battezzare al tempio Shintoista? (non si dice battesimo, ora non ricordo come si dice)

    Alessandro

    RispondiElimina
  3. Da Italicus:

    Luca,sono d'accordo con Gatto. Ora più che mai hai bisogno di fumarti una sigaretta nei pochi momenti liberi.
    Per il battesimo me ne meraviglio e se ciò vi fa felici meglio così.
    Il bambino saprà poi lui come comportarsi spiritualmente una volta diventato grande.

    Ah! Ti volevo rammentare,ma lo sai già, che la vita di noi tutti è proprio quella che stai vivendo tu,io e tanti altri come noi,e pertanto ti volevo incoraggiare a non disperarti e sperare nel meglio delle cose.
    Guarda che c'è chi se la passa molto peggio,lo so duole fare i confronti ma serve,e se serve!
    Quanto al periodo oscuro che sembra attanagliare la grande maggioranza delle persone ,e non solo in Giappone,non devi permettere che questa situazione disagevole ti faccia abbattere :cerca di vedere anche i lati buoni,senza dare colpi di testa. Tu ce la puoi fare perché hai una moglie d'oro accanto a te,ed avete un bellissimo bambino pure!

    Smetti di fumare dopo che le acque si saranno calmate. Mantieni la calma e sii fiducioso!

    Nel frattempo taglia i rami secchi ma le sigarette lasciatele per rilassarti i nervi e lo spirito.

    RispondiElimina
  4. il peggio è superare il primo mese :-)

    sono da quasi 5 ex fumatore di 60 siga al giorno

    RispondiElimina
  5. XGatto rognoso
    No gatto ci siamo capiti male, lui e` drogato di polverina bianca, ma che posso farci se gliela tolgo mi ammazza.
    Organizzare putantour per turisti italiani intendi?

    XAlessandro
    Si giustamente ha due nazionalita e quindi seguira anche le due religioni.
    Non posso forzare mia moglie e mai lo farei.
    Il battesimo giapponese (Kitou che non e` proprio un battesimo ma una benedizione) funziona cosi:
    -Vai alla cassa e paghi la tariffa (circa 30.000) poi vai nella stanza delle benedizioni con altri venti bambini e il monaco fa un mantra in cui inserisce il nome di tuo figlio.
    la cerimonia dura 15 minuti e tutto una tiritena di nomi e scopino sventolato in aria, poi la cerimonia finisce e arrivano altri 20 bambini.
    Fai i conti tu:
    20 bambini x 30000yen x(8h diviso 15 \) quanti soldini sono?
    hehehe Quasi quasi mi faccio monaco.....

    X Italicus:
    Lo so ma ho fatto una promessa, angelo e` nato e io mantengo le promesse.

    Xfilo d'erba ha detto...
    Grazie

    RispondiElimina
  6. X Luca da Alessandro

    Quella benedizione...Kitou e' Buddista?

    non si fa miyamairi 宮参り?
    (non ricordo il nome, ho cercato ora su google)

    RispondiElimina
  7. turisti italiani "in frega" non credo abbiano bisogno d'aiuto, specialmente in Asia, men che meno in certi punti strategici li in Giappone... lo confermavi tu stesso tempo fa, tra l'altro.
    I tempi sono (e secondo me diventeranno) pessimi soprattutto per certe attività non strettamente necessarie ma, intanto che trovi di meglio, mi domandavo se un'attività "freelance" in campo turistico "normale" avesse qualche possibilità di successo, tanto per sbarcare il lunario...
    Ho anche riguardato qualche vecchio post: ma il Club Kobe o come cavolo si chiamava? nessuno sbocco ?

    RispondiElimina
  8. Xneko
    Grazie per la correzzione esatto e` il miyamairi
    Ieri sera ero preso in una risposta digest a tutti i commenti e non mi ricordavo il nome e ho fatto l` errore piu grave che un marito di un giapponese possa fare.
    chiedere alla consorte gia pronta per andare a dormire senza confutare l` informazione.
    colpa mia

    RispondiElimina
  9. Ciao^^ Ho trovato il tuo blog quasi per caso, è pieno di notizie interessanti, credo che continuerò a seguirlo :)Racconta anche parti del giappone che non conoscevo e ciò mi va più che bene.

    Sayu


    PS: io ci sono riuscita in due giorni dopo 6 anni che mi fumavo mezzo pacchetto al giorno di lucky strike, se stai ancora tentando di smettere di fumare ti passo il PDF u.u

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.