mercoledì 31 marzo 2010

Primi giorni come Papa

Il piccolo (per modo di dire vista la stazza) e` vispo molto interattivo.
Per il momento me ne occupo solo io perche mia moglie non e` messa molto bene dopo il difficilissimo parto, non riesce a stare in piedi ha perso troppo sangue.
Poverina ma almeno si sta ricaricando con l` ottima cucina dell` ospedale.
Ecco una colazione tipica:

Ecco qui un pranzo tipico sempre giapponese:

Ecco qui invece la cena che e` sempre occidentale un po francese un po italiana:


Ma ora passiamo al diavoletto ecco un video di quando lo puliscono e gli fanno fare il ruttino:

Qui invece interagiamo ma scusatemi se faccio casino con le lingue sono confuso gli parlo un po in Italiano un po in Giapponese e un po in Inglese:

Qui il mitico pupo russa come un ghiro:


E qui alcune foto dell` anticristo:

Sono felice di due cose primo tutti lo guardana quando e` nel nido perche si nota che non e` giapponese al 100% e poi quando vedono il peso alla nascita esclamano "Ontoni!?!?!?!"

Secondo sono felice della mia performace come assistente al parto, il dottore si e` complimentato con mia moglie per quanto ero attivo in sala parto.
Normalmente (e anche in questo caso) c`erano due infermiere, ma a suol dire la seconda era inutile perche facevo io il suo lavoro (gli anni di volontariato anno dato i suoi frutti) guidavo la moglie nelle spinge, la sorreggevo e le davo forza, la pulivo e spesso nelle pause monitoravo da vicino la situazione. Il dottore e` rimasto perplesso della mia attitudine sangue freddo, da come me la racconta la maggiorparte dei suoi clienti maschi resta pietrificato immobile e qualcuno collabora solo verbalmente. Sono felice di aver dato prova di me ma questa e` l` unica volta che entro in sala parto mi sentivo troppo impotente volevo aiutarla di piu.

Ieri poi mi sono divertito con la rappresentante dei latti in polvere della Meiji, E` venuta a farci il corso di come usare il latte in polvere e della sua composizione, quindi mi sono divertito ad anticiparla nelle spiegazioni (composizione, origine, modalita d` uso, temperature ecc) mi ha domandato se ho lavorato in ospedale e le ho spiegato che escluso i periodi di:
-Volontariato alla croce verde
-Volontariato presso il Sert
-Volontariato presso l` ex manicomio di Padova
-Assistenza ai nonni (aspirazioni in canula, igniezioni)

Forse me la cavo bene perche noi Italiani abbiamo un educazione piu generalista, una cosa che ho notato e che i giapponesi vivono passivamente la medicina, mentre noi Italiani la viviamo attivamente.
La ragione credo che sia semplice primo normalmente i medici giapponesi non interagiscono molto con il paziente, della serie sono il dottore e fai cio che dico, secondo i farmaci in Giappone vengono dati contati per il periodo necessario non come da noi in scatole da 20 e 40 pillole.
Cio forse ci porta maggiormente a capire la posologia e uso di un farmaco, per la cronaca qui non ci sono foglietti con tutte le spiegazioni come da noi, insomma ti devi fidare.

Ecco qui un targa fatta dal ospedale con le impronte della belva:
Non riesco ancora a decifrarla....

Ciao alla prossima

lunedì 29 marzo 2010

E' nato Angelo Kaito!!!!!!! Mio figlio.

Il 29 marzo 2010 alle ore 21:41 giapponesi e' nato Angelo Kaito!!!!!
Il suo peso e' di 3712 grammi, un piccolo torello.

Ecco la prima foto:

Ecco una seconda:


Ecco un video dell' urlatore famelico:



Convertitevi o ne pagherete le conseguenze!!!!
Madonna come sono felice.
La povera mogliettina e' ha pezzi 12 ore di travaglio!!!!
E due ore per sputarlo fuori.

Per chi non crede nei suoi poteri divini ecco il resoconto della giornata, la mattina c'erano 14 gradi ma appena sono arrivato in ospedale la temperatura e' scesa e ha iniziato a nevicare con il sole.
Quando sono uscito la moto era coperta di ghiaccio.

giovedì 25 marzo 2010

Calma piatta su tutti i fronti

Salve ragazzi,
Maledetti drogati di notizie mi tocca fare un post di mini aggiornamento.
Calma piatta in tutte le direzioni.......
Ho mandato 70 curriculum ma ancora niente ma la cosa e' capibile siamo in oiena crisi economica e in marzo, le ditte hanno appena preso le nuove leve i dipartimenti HR sono impegnati e non cagano molto i curriculum spediti volontariamente. Mi sa che dovro' aspettare la fine aprile per avere qualche risposta.

Sul lato pargolo siamo in trepidante attesa, siamo veramente agli sgoccioli.
Secondo me in 2 o 3 giorni salta fuori anche perche se no mia moglie ci lascia le penne.
La belva non accenna a calmarsi e si agita come un dannato.

Non vi preoccupate avrete la notizia in tempo reale con la prima foto, appena sara nato e avro lasciato l' ospedale postero' la cosa.

lunedì 15 marzo 2010

Bambino-Lavoro-Kobe Club

Ok ragazzi Mini post di aggiornamento.

Il piccolo per i momento e' stimato sui 3400 grammi e manca ancora un po al 27marzo.
Se sabato e' cresciuto ancora il dottore lo tira fuori forzatamente perche non vuole rischire che mia moglie venga rigirata come una camicia dal piccolo.
E' magra e piccola rischia di diventare una vongola.

La ditta di Kobe sta ancora valutando il mio profilo ma ci sono buone possibilita'.

Ieri sono andato al Kobe club, un club privato che ha piu di 130 anni di storia alle spalle.
In questo club si incontrano le famiglie straniere piu potenti e conosciute nel Kansai.
Devo dire che un posto interessante e valutero magari tra qualche anno l' iscrizione come membro ma ora e' un po fuori portata economica.
Ho fatto un po di conoscienze e passato il mio biglietto da visita ma senza dare nell' occhio perche certamente li sviluppano delle unioni commerciali eccetera ma non essendo membro ma solo un visitatore devo tenere un profilo basso.
Spero pero un giorno di farne parte.
Ecco il link:
http://www.kobeclub.org/modules/content/index.php?id=1

Ecco 3 foto che ho scattato:
Il Bar



Il ristorante

Le Piscine

sabato 13 marzo 2010

Fate dei bambini VS la realta'

Il governo giapponese ci maciulla le parti basse con richieste di figliare, come già sapete il Giappone e' in crisi demografica.

Un povero giapponese se vuole figliare lo può fare nessuno glielo vieta ma poi deve scontrarsi con un Welfare schifoso.


Già abbiamo parlato del problema maternità ove molte donne sono costrette a lasciare il lavoro se figliano ma facciamo finta che questo problema non ci sia, la moglie va in maternità prende uno stipendio ridotto per tre mesi e poi se si e' messa d'accordo con la ditta rimane a casa altri 9 mesi ma senza stipendio.

In quel periodo se vuole veramente tornare a lavorare deve trovare una soluzione per mettere d'accordo il lavoro e la famiglie.

L' asilo (幼稚園 youchien) non e' un opzione valida visto che chiude alle 2pm e la madre non può cambiare temporaneamente la sua posizione in Part time.


L' unica soluzione valida e' L' asilo nido (保育所 Hoikusyo), anche questo ha dei problemi di orari visto che chiude alle 6pm ma permette fino alle 8 un parcheggio del bimbo a tariffa di 15minuti.

La retta generalmente costa 70mila yen a Takarazuka più gli extra parcheggio ma di questo ve ne parlerò bene quando avrò tempo di spiegarvi le carceri infantili.


Ok 70mila sono una bella bottarella ma dai lo si può fare iscriviamo il pargolo?

Facile a dirsi ma difficile a farsi.


Per accedere a un asilo nido una famiglia deve al momento della registrazione all' anagrafe fare richiesta per 2 asili massimo.

Al momento di tale richiesta deve presentare un certificazione redatta dalla propria ditta ove si dichiara che la persona in questione e' sotto contratto. (non preoccupatevi la certificazione può essere fatta anche un mese prima perciò per la richiesta sono a posto).


Già qui vi potete immaginare quanta gente che sfortunatamente ha perso il lavoro vicino all' arrivo del pargolo si ritrovi preclusa la possibilità di un Asilo nido. Ma va be penserete voi, farà richiesta quando ha trovato un nuovo lavoro e non vi sbagliate la cosa e' fattibile ma poi vedremo la realtà dei fatti.


Facciamo finta che al momento della prima registrazione tutti e due i coniugi possa dimostrare il loro stato di impiego ma qui arriva un altra chicca burocratica, al momento del vero accesso alla scuola la famiglia deve ripresentare nuovamente i certificati aggiornati in quel periodo per confermare il loro stato lavorativo.

Facciamo finta che tutto sia ok, ma un altra chicca maggiore arriva subito, la mamma deve certificare con una lettera la data di ritorno al lavoro che deve essere massimo in mese dall' inizio della carcerazione infantile. Questo e' già difficile perché ora siamo in crisi e spesso la mamma non può realmente tornare al lavoro, poi tutto dipende dal periodo scelto, se la ditta e' incasinata di lavoro come a ottobre-Novembre le possibilità sono maggiori ma se uno tenta di farlo d' estate dove il volume di lavoro e' ridotto potrebbe trovarsi preclusa la possibilità di tonare al lavoro. Ma facciamo finta che la mamma ritorni in un periodo ottimo e impegnativo, la ditta approverà il ritorno al lavoro ma ....per un mese o due visto la tenera eta il bimbo sarà internato part time per abituarsi alla scuola e li iniziano le rogne perché'  e' veramente difficile avere l' orario ridotto a lavoro ma facciamo finta che la famiglia di uno dei coniugi sia disponibile per pigliarsi il pargolo nel pomeriggio.


A tutti questi se ne aggiungono altri molto più importanti.

Facciamo che tutti i certificati siano corretti e disponibili, per accedere ad un asilo nido bisogna aspettare che ci sia un posto disponibile, infatti in quasi tutti la lista di attesa può anche essere di 10 bambini sovra numero. Il tutto dipende dal periodo in cui si vuole iniziare, per esempio ottobre e gennaio sono i peggiori, se uno entra in luglio ce l' ha può fare ma a luglio le ditte hanno poco lavoro e potrebbe essere difficile ritornare in ufficio ed avere la certificazione.



Se dopo l' inserimento uno dei coniugi perde il lavoro ha massimo tre mesi per trovarne un altro o il pargolo verrà espulso dalla scuola, questa espulsione in caso di reintegro richiederà ancora di entrare nelle liste di attesa e pregare per un posto in un asilo.


Con il passare degli anni diventa più difficile entrare in un asilo nido, perché se a 0 anni si deve solo sperare che non ci siano troppi nati a 1 o 2 o 3 anni si deve pregare che qualche studente delle classi precedenti traslochi lasciando un slot libero.


Che ne pensate? Visto che ci sono pochi nascituri ma e' difficilissimo entrare in un asilo nido quante possibilità ci saranno se i giapponesi fanno più figli?


Misteri di questo paese.....

P.s. per fortuna ho dei suoceri d' oro e un aiuto lo daranno loro ma cribbio che casino.

Note
Asilo (幼稚園 youchien) dai 3 ai 6 anni orario 8.30-14:00
Asilo nido (保育所 Hoikusyo) dai 2 mesi ai 6 anni orario 8:00-18:00(tariffa oraria dalle 18:00, limite massimo 19:30 ma alcuni tengono aperto fino alle 21)

La situazione attuale - Ottuso manager giapponese.

Come sapete la lettera ai miei clienti aveva avuto centinaia di risposte ma ha avuto un effetto non voluto.
Il manager a cui tutti hanno mandato il Feedback si e' incazzato nero con me mi sa che da bravo manager giapponese vedendosi saltare la routine non ha deciso di valutare la cosa ma di piantare casini con le ditte vendor.
Mi sa che mi sono bruciato li. Chi se ne frega.
Ora sono alla ricerca dannata di un lavoro, una ditta di Kobe sta valutando il mio curriculum e sto aspettando una risposta, ci stanno mettendo una vita ma meglio che ci pensino su invece di dire semplicemente no.
Ora sto organizzandomi 5 o 6 colloqui a Tokyo, vediamo se mi tocca trasferirmi e fare le trasferte ne weekend?
Lo stipendio e' spettacolare se comparato ad Osaka, magari piglio un lavoro a Tokyo ma continuo cercare qui, vi aggiornero sui fatti.

Scusate gli errori ma e' tutto scritto di fretta.

lunedì 8 marzo 2010

Lavori in corso - Scusate la mia assenza

Ragazzi scusate la mia assenza ma da venerdì sono in ferie e alla ricerca di un lavoro.
Per il momento i post in cantiere sono temporaneamente rimandati per ragioni tecniche.
La mogliettina giustamente mi sta con il fiato sul collo per una ricerca full time di un lavoro, sono davanti al PC alla disperata ricerca di posizioni disponibili per il sottoscritto.
La cosa implica dedizione totale e ciò non mi permette di postare.

Ora un piccolo aggiornamento sulla situazione, prima di andare in ferie ho lanciato la mail bomba ed i manager hanno iniziato a rispondere a flotte.
ecco alcuni esempi filtrati dei dati di alcune lettere ricevute dal responsabile per i contratti IT.

Manager Risorse umane per l' Asia:

I wanted to drop a quick note on Luca xxxxxxx’s performance based on my observation.
 
Luca xxxxxxx started to work with me when my old blackberry was not functioning at a time when I was leading several major HR initiatives. The blackberry was a must for me at the time, as well as now. He was appointed as the contact person to support me to get a new blackberry and migrate the emails and other data to the new machine. He did all the work behind the scene with an incredible speed, and helped me to start to use the new blackberry within a day or so, which by any standard was a great service level.
 
As I was struggling to learn how the new machine was functioning, he was willing to go extra miles to provide hands-on training and demonstration to help me get to use the new one as soon as possible. He had a broad and yet in-depth knowledge about the technology he was dealing with. He had such a customer oriented mind set and behavior that made me very satisfied with the service and support he was providing.
 
Later on, whenever I faced any technical issues with blackberry, he was a reliable and trusted technical expert who I could talk to for help and support. He always responded to my requests promptly and professionally. He not only resolved the issues, but also suggested tips and advices to prevent recurrence of similar issues in the past. He did all this in a way that strengthened his positive relationship with me as a client.
 
Net, I was a very happy satisfied client of Luca xxxxxxx due to his technical mastery, customer oriented mindset and behavior, and a very human in-touch approach that he takes with his client.
 
Manager per la ricerca sezione profumi Asia:

I am a very satisfied customer of IP services, which your department has been providing. It is because you have not only a robust process, but more importantly, “outstanding staffs” to solve technical problems.
 
I have been particularly impressed by Mr. xxxxxxx Luca. By xxx’s standard of success drivers, Mr. xxxxxxx demonstrates clearly the power of mind, agility and people. His solutions were precisely to-the-point, his service speed and quality always excellent, and handling customer with mutual respect.  Today I am sorry to hear he is leaving your department.  Probably I should have expressed my gratitude earlier.
 
But, thanks again to your department’s strong support …
   
 
Best regards,
 
Manager per la sezione Vendite in Asia:

Luca,
All the best in your future undertakings. Thank you very much for your support during my stay in Japan so far. I am really sorry to hear that you are leaving and by copy of your manager I just wanted to express my deepest thanks for your professional approach, on time delivery of top quality service and personal touch to anyone you served.
I believe you have contributed to the management’s working environment and flawless use of IT technology, tools and software.
May be these factors will be recognized and if opportunity arises, the Company could seek your services again.
All the best again and personal thanks!


Credo  che i miei ex capi stiano sudando di brutto.
Nel frattempo ho avuto anche un aiuto divino, mi sa che mi stava osservando e l' ultimo giorno di lavoro ha deciso di lanciare le 10 piaghe di Egitto.
Infatti l' ultimo giorno ne sono successe di tutti i colori e bene 14 manager hanno il Blackberry in panne, ora i miei colleghi si divertiranno alla grande.
Le problematiche che si sono presentate non sono semplici e visto che i miei colleghi non hanno esperienza seguiranno passo passo gli ordini del team americano.
Questo porterà:
-rottura di marroni per i manager che si vedranno continuamente portare via il PC per ore e ore.
-Ripetizione infinita delle azioni da parte dei tecnici senza alcuna soluzione
-Dopo giorni di casini il Blackberry cesserà completamente di funzionare e l' account sul server andrà in palla

Voglio proprio vedere quanti casini avranno.

Ora un nota positiva molti manager che hanno scritto un Feedback mi hanno contattato privatamente per avere il mio CV.
Molti di loro sopratutto indiani hanno molti amici CEO in ditte informatiche qui in Giappone e cercheranno di darmi un mano.
Ciao a tutti.

martedì 2 marzo 2010

Caro Boss hai paura? - Aggiornamento sulla situazione (Post aggiornato)

Post aggiornato alla fine.
Scusate gli errori ma sono messo peggio del solito con il tempo per postare, manca poco all'arrivo del frugoletto e dobbiamo ancora metterci d'accordo sul nome. Prevedo una battaglia mortale con la mogliettina.

Le cose sono incasinatissime perciò scusate la mia assenza dal web.
Dopo il primo meeting ero incazzato come un procione che era sopravvissuto a un investimento ma la ruota della macchina aveva tritato le parti basse.
Le risposte dei boss non mi erano piaciute ed ero insoddisfatto del trattamento. Il giorno successivo la mia richiesta di un mese aggiuntivo nel quale usare le ferie e permettermi del mese attuale li preparare qualcuno e' stata tassativamente rifiutata.

Hanno scelto la linea dura bene linea dura avranno!!!

Intanto ho richiesto le ferie da lunedì prossimo fino alla fine del mese, quindi lavorerò qui questa settimana e poi ritornerò un solo giorno il 31 per salutare e prendere le mie cose.

Il grande capo ha provato a negarmi le ferie ma subito ho minacciato di andare alla General Union (Il sindacato) e loro sono diventati bianchi forse perché non succede molto spesso con i Giapponesi.

Poi pero ho iniziato la mia operazione Tempesta nel WC!!!
Mi sono ripreso piu di tremila azioni di supporto e ho incominciato a filtrare i dati per vedere chi posso contattare per un aiuto.
Ho selezionato ben 200 clienti che sono mega soddisfatti del mio lavoro, furbamente li ho contatti in questo modo.

"Gentile XXX san
Sono Luca dal XX site support, sono spiacente di informarla che dalla settimana prossima non faro piu parte dell' organico per scelte aziendali della mia compagnia che non posso spiegare per ragioni di contratto.

Sono felice di averla servita e di esserle stato utile la prego di non contattarmi piu a questo indirizzo aziendale perché il mio account verrà terminato da oggi in poi la prego di seguire i canali classici e chiamare il Call Center a Manila.

Con questa mail le passo i miei contatti privati, se viaggerà in Italia non si faccia problemi a contattarmi privatamente e sarò sempre felice di aiutare un estimatore del mio paese nella realizzazione di un viaggio soddisfacente.
Come ha sempre notato io ho sempre preso ogni compito come una cosa personale e non come un lavoro, la mia cessazione del contratto non implica che debba tagliare i contatti con tutti.

Sono molto dispiaciuto di lasciare questa sede di lavoro perché questa ditta e' un esempio di come una multinazionale può essere una grande famiglia e avrei voluto lavorare in questa splendida società per molto tempo. Ma le leggi del mercato non me lo permetto e non mi danno una possibilità' di scelta.

Se pero lei e' soddisfatto del mio lavoro e ritiene che io sia un persona insostituibile per l'azienda se ne ha la voglia mandi una lettera di referenze al xxxxx (contatto interno della ditta niente VENDOR).

Questo non fermerà il mio licenziamento ma secondo il sottoscritto attiverà un processo di valutazione interna.
Magari potrò servirla in un futuro.

Cordiali saluti Luca"

Ho già avuto 150 risposte positive;-).
Il mio piano malefico e' di provocare un terremoto interno, non credo che abbiano mai visto una cosa cosi in Giappone. Cosa succederà? Semplice, secondo la mia opinione visto che un evento cosi non e' contemplato dai manuali giapponesi il manager locale della casa madre necessiterà di maggiori spiegazioni per come gestire la patata e lancerà un comunicazione ai suoi manager.
Se questo succederà molto probabilmente questo tipo di comunicazione finirà nelle mani del manager principale in America.
Non posso fare nomi e per favore non fateli nemmeno voi ma il manager mondiale per l' IT e' un italiano, una persona che e' arrivata dove e' per la propria professionalità' e lungimiranza.
Sono sicuro che se questa persona riceverà la comunicazione farà domande perché sicuramente resterà sorpreso del sostegno che molteplici nazionalità danno a un singolo italiano.
Questo può portare a un evoluzione inaspettata dei fatti.
Chi vivrà vedrà.

Ma allo stesso tempo sto marciando anche in due altre direzioni.
1)Ricerca di un nuovo lavoro
2)Tentativo di un passaggio al nemico

Della ricerca del lavoro ve ne parlerò in futuro ma posso dirvi alcune cose sul nemico.
Da un anno e mezzo un altra ditta questa volta inglese ha preso un altro appalto interno, questa ditta forse piu attenta ai costi si muove con il contagocce.
In passato ha scippato molti compiti alla mia ditta e aveva piu volte provato a scippare i Blackberry.
Ma in tre transizioni questi compiti erano ritornati al sottoscritto come un boomerang.
Non hanno personale preparato per il compito e non rischiano come fa la mia ditta in assunzioni e licenziamenti continui. Insomma ci vanno piano.
Ora sto cercando di contattarli per vedere se vogliono un ingegnere preparatissimo che già conosce il sistema di lavoro e non necessita di un trasferimento da un altra città'.

Di tutte queste azione faccio arrivare delle imbeccate controllate alla mia ditta che si sta pisciando sotto.
Allora ieri altro meeting, per fermarmi.
"Luca stai contattando i clienti?"
Si per informarli del cambio cercando ammorbidirli per voi, non volete reazioni negative giusto?
"Capisco pero non puoi dire il perché o essere dettagliato"
Certo io dico solo Sayonara;-)
Se poi pensate che io abbia intenzione di passare al nemico non vi sbagliate.
"Luca non puoi farlo e' tra le regole del contratto che hai firmato non puoi usare gli asset che hai acquisito sul lavoro per contattare la concorrenza, quindi non puoi contattare la persona interna di quella ditta."
Certo lo so non la contatterò mica sono scemo, ma ho trovato cercando ONLINE quindi da informazioni di pubblico dominio il contatto del manager HR per il Giappone, e sono sicuro che troverà il mio profilo appetibile.
"Luca anche la conoscenza della presenza di una concorrenza e' un asset acquisito"
Col cacchiolo si trovano queste informazioni anche in rete dopo che io lo sappia già per questioni interne non e' inerente al caso, ma non preoccupatevi manderò l'email il 1 aprile cioè a contratto concluso.
"....."
"Pero Luca stai facendo troppo casino, non e' un comportamento professionale"
Cosa?!?!? Per favore non parliamo di professionalità dai che il taglio del sottoscritto e' un esempio lampante.
"Luca la scelta e' stata piu volte valutata, ci sono dei tagli da fare"
Ok mo mi incazzo tralasciamo i due nuovi assunti, tu mi vuoi raccontare che dopo avere visto che io da solo lavoro quanto e piu del resto del team sia un taglio intelligente?
"Abbiamo valutato"
Si certo allora voi lasciate a casa l' ingegnere che lavora di piu e fa meno ore di straordinario per taglio dei costi? Quindi tutte le task che dovrei fare in un futuro verranno spartite fra vari ingegneri impreparati che già con poche task fanno straordinari ogni giorno.
Ammazza quanto avete valuto la cosa complimenti, invece di abbassare i costi li impennate?
"Abbiamo valutato"
Ancora con questa stronzata?!?!? Ok ora ci vado pesante, signor xx come e' venuto qui oggi?
"Non sono fatti suoi"
Invece si che lo sono io perché lei e' venuto in Taxi dalla sede centrale spendendo almeno 15000yen per una tratta poteva mettere il suo culetto su treno allora si che i costi li taglia.
"Non concerne con il problema"
Poi un altra cosina belli miei io del team sono l' unico che in questi anni non ha ricevuto una proposta diretta da voi per un contratto senza interinale, perché'?
"Luca scelte aziendali"
Certo la scusa era che l' azienda non mi vedeva come un asset stabile e farmi un contratto voleva dire da quello che mi avete detto che in caso di cessazione del progetto avreste dovuto impegnarvi per spostarmi in un altra location. Balle se il progetto cessa anche il contratto decade. Qui non prendete per il culo nessuno.
"No comment"
Ok un ultima cosa, tralasciamo il discorso produttività e costi visto che voi geni avete valutato tutto alla grande. Quando si taglia il personale si valutano i danni collaterali.
Come cribbio avete scelto me?
C'è' qualcuno che non e' sposato, non ha bambini, e vive con il papa e la mammina?
Si c'è'.
E voi sapete benissimo che io il suo lavoro lo potrei fare in un ora al giorno. Ma perché non avete scelto lui? semplice qui dovevate tagliare il personale e la scelta per voi piu naturale era quella di fregare il barbaro che per voi non ha valore umano.
Avete pensato "E' uno straniero, chi se ne fotte"
Per me visto tutto lo storico di stronzate verso di me avete fatto questa scelta per questioni razziali.
Ringraziate dio che avete le schifose forme contrattuali giapponesi dalla vostra se no si che mi divertivo.
Oggi vi dico cosa penso di voi.
In questi anni ho visto il peggior management della mia vita, vi giuro un scimmia può fare molto meglio.
Boss rosso con peperone che si incazza tipo Yakuza e io che lo smonto davanti a tutti elencando senza sosta tutte le cazzate che ha fatto da tre anni a oggi davanti ai suoi superiori venuti per il panico dipendente impazzito.

Volevo chiudere pacificamente ma mi hanno stufato.
Primo non voglio piu avere a che fare con questa ditta giapponese, ora e' nella mia lista nera.
Secondo anche se ora provassero a riparare facendomi continuare la cosa non e' piu contemplabile almeno che non ci sia un sostanzioso cambio di contratto da interinale a fisso.
Terzo un uccellino mi ha detto che la ditta e' nella cacca perché non sta rispettando gli accordi contrattuali sul servizio richiesto e perciò secondo l' uccellino lascerà l'osso probabilmente a Luglio.

A presto per gli sviluppi.

Aggiornamento:
Molti hanno esposto la loro preoccupazione per possibili ritorsioni magari facendo terra bruciata con altri possibili impieghi.
Non c'e' problema fidatevi, nei contatti che fornisco nei colloqui do il mio PM (project manager) che non e' altro che lo Svedese-Giapponese.
Lui e' dalla mia parte anzi e' preoccupatissimo per il progetto, secondo il sottoscritto e lui questa mossa del licenziamento e' strategica.
Il progetto e' in panne, tolto il sottoscritto sarà un casino, forse i manager di sopra voglio affossare il progetto con un fallimento tecnico da scaricare sul povero PM.
In Giappone come in Italia si gioca allo scarica barile spessissimo e di solito vi e' sempre una vittima sacrificale secondo me il PM.